Politica di Privacy

L’Hotel Villaggio Cala di Volpe – “Turiano S.r.l”, Titolare del trattamento dei dati personali, con sede operativa in Località Torre Marino, Capo Vaticano 89866 Ricadi (VV) – ITALY, P.Iva 03291490799, contattabile telefonicamente al 0963 669222 – 669699 o all’indirizzo e-mail [email protected] – considera di fondamentale importanza la “privacy” dei propri utenti e garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.
A tal proposito Turiano S.r.l (cui fa capo l’Hotel Villaggio Cala di Volpe) ha adottato ed implementato una Privacy Policy per tutto ciò che concerne le modalità di gestione del sito Internet in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti. Si tratta di un’informativa redatta ai sensi degli art.13-14 del Reg UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali).
Vi preghiamo di prendere visione della seguente Privacy Policy e di controllarla periodicamente con attenzione al fine di verificare eventuali aggiornamenti o revisioni che si dovessero rendere necessari.
1) Informazioni personali che vengono raccolte
In ogni occasione di contatto o interazione con l’ospite e in tutti gli altri aspetti del nostro lavoro, possiamo raccogliere delle informazioni personali. Queste informazioni personali possono includere: le informazioni di contatto; informazioni caratteristiche personali, nazionalità, numero di passaporto e data e luogo di rilascio; cronologia dei viaggi; informazioni di pagamento, come il numero della carta di pagamento e altre informazioni sulla carta, così come informazioni di autenticazione e altri dettagli di fatturazione e del conto relativi alla fatturazione elettronica; preferenze, previo consenso scritto, dell’ospite; preferenze, previo consenso scritto, riguardo a marketing e comunicazione; nonchè relative alla prenotazione
2) Finalita’ di trattamento
I dati personali anche di natura identificativa da Lei forniti saranno trattati per adempimenti connessi alla gestione della prenotazione e dell’eventuale soggiorno, a titolo esemplificativo La informiamo che i dati potranno essere trattati: • per l’inserimento nelle anagrafiche dei database informatici e/o in archivi fisici della società; • per la gestione dei servizi alberghieri; • per la gestione dei pagamenti; • per la gestione di promozioni ed offerte; • per finalità statistiche connesse alla funzionalità del sito internet; • per soddisfare un eventuale gestione del contenzioso, nonché ad adempiere ogni altro obbligo contrattuale e/o di legge, in particolare quelli contabili e fiscali;
3) Dati Di Navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
4) Cookie
La nostra Società può utilizzare la tecnologia ‘Cookie’ per migliorare le possibilità di utilizzo dei servizi offerti, associando un ‘Cookie’ al visitatore connesso. I ‘Cookies’ sono usati anche per determinare i valori di traffico del nostro sito e per tracciare il Vostro profilo durante il processo di ordinazione dei servizi, per calcolare gli sconti e gestire le promozioni che eventualmente sono applicabili al Vostro account. I visitatori del sito potranno disabilitare nel proprio browser la funzionalità di tracciamento dei ‘Cookies’ ma in alcuni casi questo potrà comportare malfunzionamenti nell’uso del nostro sito. Per informazioni sull’uso dei cookies si rimanda alla Direttiva 2009/136/CE. Per approfondimenti sugli annunci pubblicitari di Google Adwords e al Remarketing si rimanda alle Norme per la pubblicità di Google.
5) Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e manuali per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
6) Natura del conferimento dei dati
Per le finalità di prenotazione per un soggiorno alberghiero il conferimento dei dati è obbligatorio e il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto, per le finalità (a titolo esemplificativo invio di offerte promozionali, aggiornamento sulle tariffe, ecc) il conferimento dei dati è facoltativo e non impedisce l’erogazione del servizio richiesto (soggiorno alberghiero)
7) Destinatari dei dati
Nessun dato derivante dal servizio web (dati quindi di navigazione sopra specificati e cookies) viene comunicato o diffuso (salva la comunicazione ad organi giudiziari o di polizia se necessaria).
I dati sono trattati da personale appositamente incaricato per iscritto al trattamento dei dati (personale amministrativo e addetti ai rapporti col pubblico anche esterni alla Società, addetti alla gestione dei sistemi informativi anche esterni alla Società che possono anche svolgere funzioni di amministratore di sistema e sono in tal caso nominati tali, personale del settore marketing anche esterni alla Società, stagisti, responsabili del trattamento e loro collaboratori, incaricati del settore specifico a cui è rivolta una richiesta, addetti alla gestione del sito anche esterni alla Società) solo qualora il trattamento sia necessario allo svolgimento delle loro mansioni compiendo solo le operazioni necessarie allo svolgimento delle mansioni stesse. Possono anche essere trattati da responsabili del trattamento (anche società esterne alla Società che svolgono attività di spedizione, marketing, e gestione e conservazione server). Le società esterne possono trattare i dati anche attraverso incaricati appositamente nominati per iscritto che possono svolgere le stesse attività e trattare i dati per le stesse finalità, per le quali i responsabili sono stati nominati da Turiano S.r.l.
I dati forniti dall’utente potranno essere comunicati ai soggetti per i quali sussista un obbligo di comunicazione ai sensi di legge o una necessità di comunicazione per far valere un giusto diritto della società presso gli organi preposti.
8) Tempi di conservazione
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento.
9) Trasferimento dei dati
Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali extra UE.
10) Diritti degli interessati
L’interessato ha sempre la facoltà di esercitare e far valere, nei confronti del Titolare del trattamento, i diritti riconosciuti dal Regolamento UE 2016/679 (articoli da 15 a 22), in particolare:
Art. 15 (diritto di accesso), 16 (diritto di rettifica) del Reg. UE 2016/679 L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso
un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
a) le finalità del trattamento;
b) le categorie di dati personali in questione;
c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
d) il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
Diritto di cui all’art. 17 del Reg. UE 2016/679 – diritto alla cancellazione («diritto all’oblio»)
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:
a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
c) l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2;
d) i dati personali sono stati trattati illecitamente;
e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
f) i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1 del Reg. UE 2016/679
Diritto di cui all’ art. 18 Diritto di limitazione di trattamento
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
d) l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, Reg UE 2016/679 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
Diritto di cui all’art. 20 Diritto alla portabilità dei dati
L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare del trattamento.
11) Contatti
Se desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali, ovvero esercitare i diritti, può scrivere all’indirizzo e-mail [email protected]. Prima di poterLe fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la Sua identità e rispondere ad alcune domande. Una risposta sarà fornita al più presto.
12) Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy.

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