Sostenibilità
Un mondo più green è possibile e per noi è molto importante contribuire al cambiamento con le azioni di ogni giorno. Siamo impegnati a fare la nostra parte per proteggere l’ambiente e preservare la bellezza naturale della nostra Calabria e rendere il soggiorno dei propri clienti, un’esperienza indimenticabile, naturale e consapevole.
Il Villaggio Cala di Volpe è dotato di:
- pannelli fotovoltaici e termici, che soddisfano al 100% il fabbisogno di energia;
- Solare Termico per riscaldare l’acqua calda;
- possibilità di ricarica auto con colonnina sul posto;
- spostamenti in struttura con macchine elettriche a 0 emissioni inquinanti.
Per preservare la naturalezza e la bellezza del nostro territorio tra Capo Vaticano e Tropea, limitiamo l’uso di materiale plastico, abbiamo eliminato l’uso di posate e bicchieri monouso nel nostro resort, favorendo il Packaging in materiali riciclabili biodegradabili al 100%;
Raccolta differenziata sempre più presente a difesa dell’ambiente e La plastica viene separata dai rifiuti alimentari e dalla carta.
Lavoriamo ogni giorno, grazie all’aiuto dei nostri ospiti, sempre più sensibili al progetto GREEN, con cambio lenzuola/asciugamani solo su richiesta e abbiamo sensibilizzato i nostri ospiti sull’importanza di spegnere le luci e l’aria condizionata quando escono dalle camere.
Cibo e bevande
Anche in cucina, il nostro impegno è sempre maggiore, con utilizzo di materie prime a km 0, e sperimentando sempre più la cucina bio: più sapore e meno sostanze tossiche a favore dell’ambiente e del nostro benessere, gran parte delle materie prime di altissima qualità sono prodotte dai nostri esperti contadini, per creare piatti tipici e gustosi, nel rispetto della stagionalità e del biologico.
Dal 2023 il Villaggio Cala di Volpe è dotato di impianti di filtrazione dell’acqua che permetteranno di ridurre il consumo di 15269 bottiglie di plastica annualmente.
Ci impegniamo a continuare a trovare nuovi modi per ridurre il nostro impatto ambientale e incoraggiare i nostri ospiti a fare lo stesso. Speriamo di poter contare sul vostro sostegno per creare un futuro più sostenibile per tutti noi!