IL NOSTRO IMPEGNO NEI CONFRONTI DEI NOSTRI OSPITI

NEI TEMPI DELL’EMERGENZA DEL CORONAVIRUS

(COVID-19)

Come di consueto, la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e dei nostri team member sono le nostre massime priorità. Stiamo facendo tutto il possibile per garantire la tua sicurezza in viaggio e offrirti la massima flessibilità nelle circostanze in continua evoluzione della pandemia del nuovo coronavirus (COVID-19).

Continueremo ad aggiornare questa pagina con le più recenti informazioni in merito alla sicurezza in viaggio e alla flessibilità di prenotazione.

Siamo pronti a ripartire con una nuova offerta pensata per i nostri ospiti, la tua casa sul mare, visita l’offerta pensata per te al seguente link. – Ultimo Aggiornamento – 12/05/2020

E’ stato elaborato il primo protocollo nazionale denominato “Accoglienza Sicura”-misure di prevenzione della diffusione del virus Sars-Covid 19 nelle strutture turistico ricettive. – Ultimo Aggiornamento – 27/04/2020

Il “Crisis Team” del Villaggio Cala di Volpe è attualmente allo studio del protocollo nazionale di Accoglienza Sicura, approvato dalla Task force composta da imprenditori e dirigenti italiani ed esteri, Confindustria Alberghi, Federalberghi, Assohotel, con l’ausilio di consulenti in materia di igiene e sicurezza, della Croce Rossa Italiana e sotto la supervisione di un  esperto in malattie infettive del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, Alma mater studiorum Università di Bologna, Unità Operative Malattie Infettive Policlinico di S.Orsola-Bologna , Prof. Pierluigi Viale. Quindi il  protocollo interno sarà integrato da tutte le misure previste dal protocollo nazionale “Accoglienza Sicura”, al fine di poter assicurare la tutela della sicurezza dei clienti e collaboratori, oltre alla qualità del servizio.

Continua senza sosta il lavoro del Team Specializzato sulle procedure di sicurezza, che dovranno essere adottate per garantire la sicurezza degli ospiti e dei dipendenti – Ultimo Aggiornamento – 20/04/2020

Oltre alla formazione del personale, agli investimenti effettuati in dispositivi di sicurezza e macchinari utili all’igienizzazione degli ambienti, all’identificazione di un “Crisis Team”, alla predisposizione di un Action Plan con tutte le procedure d’emergenza e le modifiche gestionali a garanzia della sicurezza e del massimo confort possibile, sono attualmente al vaglio proposte di fast check-in e check-out per velocizzare le procedure ed evitare assembramenti, la concreta possibilità di sospendere o rimodulare il servizio di animazione,o altri servizi che potrebbero essere in contrasto con le disposizioni governative.

Nuove politiche di prenotazione e di cancellazione stagione 2020 – Ultimo Aggiornamento – 20/04/2020

Per confermare la prenotazione è sufficiente fornire una carta di credito valida fin oltre la data di soggiorno oppure effettuare un bonifico pari al 15% dell’intero soggiorno.
Le clausole di cancellazione sono le seguenti:
Fino a sette giorni prima dell’arrivo è concessa la possibilità di riutilizzo dell’intera caparra attraverso l’emissione di un voucher trasferibile anche a terzi.

Oltre i sette giorni prima dell’arrivo è concessa sempre la possibilità di riutilizzo della caparra, ma attraverso l’emissione di un voucher con medesima validità, viene in questo caso decurtato il 10% della caparra a titolo di penale.


Il voucher sarà valido per soggiorni fino al 24.10.2021.

Flessibilità di Viaggio – Ultimo Aggiornamento – 23.03.2020

Alla luce delle condizioni straordinarie connesse al diffondersi del virus Covid-19 e al corrente impatto che sta avendo sul nostro territorio, in ottemperanza a quanto disposto dal decreto legge 2 Marzo 2020 n.9, per i soggetti impossibilitati a usufruire del proprio soggiorno a causa del Covid 19 e dai provvedimenti allo stesso correlati, si provvederà all’emissione di un voucher di pari importo della caparra versata da utilizzare durante la stagione 2020; utilizzo esteso anche per il 2021, proprio per ringraziare della fiducia che da sempre il Villaggio Cala di Volpe gode da parte dei propri ospiti.

Salute e Igiene – Ultimo Aggiornamento 18.03.2020

E’ doveroso comunicare l’impegno e la responsabilità con i quali si sta lavorando per il contenimento del Covid-19. A tal riguardo è stato attivato un team specializzato che ha provveduto ad attivare protocolli rigidi e studiati per la tutela degli ospiti e dei dipendenti, protocolli che prevedono anche accurate sanificazioni di tutti i luoghi all’interno del Villaggio.